Un Assaggio di Campania
Una breve escursione tra i faggeti e la vegetazione tipica dei Monti Lattari ci condurrà alla cosiddetta “Caserma Forestale”; tra le magnifiche vedute a picco sul mare di Positano, potremo allora godere dei sapori della nostra terra, con un piccolo pic-nic organizzato dalla nostra guida; il tutto nella cornice di un bellissimo tramonto.
Info
Difficoltà: T (turistico) Facile, per tutti.
Lunghezza: 4km
Possibilità di parcheggio nei pressi del sentiero.
Sentiero esposto al sole con poca pendenza lungo il tragitto
A piedi dalla splendida S. Maria del Castello ci recheremo insieme attraverso quello che ancora oggi è un tratto nostrano del “Sentiero degli Dei” tra i faggeti e le magnifica vegetazione della macchia mediterranea; il sentiero è un’antica mulattiera che collegava Montepertuso e Positano con la cosiddetta zona alta del comune di Vico Equense così da permetter un commercio fiorente.
oltre ad essere zona di macchia mediterranea e meravigliose vedute che a picco sul mare aprono lo sguardo verso la magnifica Positano, gli isolotti de Li Galli e in condizioni favorevoli verso il golfo di Salerno, questo sentiero è marcato da un punto di sosta: La Caserma Forestale, punto intermedio e meta del nostro percorso.
Arrivati in questo luogo di ristoro insieme gusteremo dei prodotti locali della terra vicana alla luce del tramonto che lentamente accarezza la montagna e saluta il giorno
L’escursione dura all’incirca 120′
Si consigliano: scarpe da trekking, crema solare, un cappellino, acqua, crema solare, abbigliamento a strati
Possibilità di parcheggio nei pressi del sentiero.
oppure al (+39) 3313102009
per assicurarti un posto nella prossima escursione!!!!